Samsung piazza il 35% di tutti gli smartphone dello scorso trimestre

Spread the love

Se le cifre di Apple vi sembrano da capogiro aspettate di sentire quelle di Samsung. La compagnia coreana ha distribuito 57 milioni dei 162 milioni di smartphone venduti globalmente nel terzo trimestre del 2012. I dati, riportati da Strategy Analytics, descrivono un marketshare globale per il trimestre del 35%, un numero che fa davvero girare la testa (anche grazie ad una crescita annuale per Samsung sempre del 35%).

Neil Mawston, analista di Strategy Analytics, ha dichiarato: “È stato uno dei più grandi numeri in termini di unità spedite da un produttore di smartphone mai registrato”. Nulla sembra scalfire il business di Samsung, che nonostante i problemi legali, le multe miliardarie il giudizio della ITC continua a vendere telefoni come fossero carammele. In questo momento solo Apple riesce a tenere testa a Samsung, producendo un solo dispositivo mobile: iPhone.

Neil Shah, sempre di Strategy Analytics, spiega: “Samsung ed Apple insieme ora vendono oltre la metà di tutti gli smartphone venduti globalmente, da circa due terzi di un anno fa. I grandi volumi si sono concentrati intorno a questi due brand”.

Come se le notizie per Research in Motion non fossero sufficientemente brutte.

[via]

Lascia un commento