Samsung: in borsa una giornata da dimenticare

Spread the love

Samsung ha ricevuto una multa da oltre un miliardo di dollari al termine del processo Apple VS Samsung. La cifra deve ancora essere pagata, e la compagnia coreana farà certamente ricorso alla corte il prossimo mese, ma nel frattempo le azioni di Samsung cadono di oltre 7 punti percentuali, facendo registrare il minimo mensile.

Gli investitori della compagnia temono infatti la nuova causa che Cupertino sta preparando contro il Samsung Galaxy S III, telefono di punta del produttore coreano. Le azioni di Samsung sono nel frattempo passate di mano in mano molto rapidamente. Nell’ultima giornata di borsa 1,27 milioni di dollari in azioni sono passate di mano, generando quello che è stato registrato come la più importante giornata di trading sulle azioni di Samsung dall’ottobre del 2008.

La ragione del subbuglio è evidente: il business di smartphone e tablet è attualmente il più ricco per Samsung. I colpi bassi di natura legale che la compagnia coreana rischia di ricevere da Apple fanno temere per il futuro di questi dispositivi.

[via]

Lascia un commento