Samsung continua a dominare il mercato USA, Apple mostra la migliore crescita

Spread the love

Altri dati per il mercato smartphone negli Stati Uniti da Comscore. Secondo quanto riportato dall’agenzia, che ha appena pubblicato i dati da aprile a luglio 2012, Cupertino ha mostrato la migliore crescita, aumentando di due punti percentuali in termini di OS e smartphone.

Benché Apple abbia mostrato la migliore crescita, il mercato rimane tuttora nelle mani di Samsung. La compagnia coreana ha continuato ad essere il principale produttore di telefoni cellulari, dominando con il 25,6 percento di quota di mercato, mentre Apple si è assetata al 16,3 percento dietro LG. Non solo, Android ha continuato a dominare il settore OS, con il 52,2 percento dei telefoni, mentre Apple si accontenta, come sempre, di un secondo posto al 33,4 percento.

Le vendite di Apple continuano ad essere buone benché stia per arrivare il molto atteso lancio iPhone 5 (l’evento è previsto per il 12 settembre, martedì prossimo). Il telefono dovrebbe arrivare sugli scaffali oltreoceano il 21 settembre, e gli analisti sono concordi nel prevedere vendite incredibili per lo smartphone di Cupertino. Benché Samsung continui a vendere più di Apple, iPhone 4S rimane il telefono più venduto negli Stati Uniti.

[via]

Lascia un commento