Salto dall’iPhone 13 Pro all’iPhone 16 Pro: tutte le novità attese sulla scheda tecnica

Spread the love

Interessante oggi concentrarsi sull’iPhone 16 Pro, che è destinato a succedere all’iPhone 15 Pro del 2023, arrivando ad introdurre oltre 25 nuove funzionalità e miglioramenti agli smartphone Apple di fascia alta. Dato che molti utenti adottano cicli di aggiornamento di tre anni, molti possessori di iPhone 13 Pro cercheranno di eseguire l’aggiornamento a ‌iPhone 16 Pro‌ entro la fine dell’anno, quindi questa guida analizza tutte le principali differenze di cui dovresti essere a conoscenza tra le due generazioni in base alle voci.

iPhone 16 Pro
iPhone 16 Pro

Le principali novità dell’iPhone 16 Pro rispetto al vecchio iPhone 13 Pro

L’‌‌iPhone 13‌‌ Pro ha debuttato nel 2021, introducendo un display più luminoso con tecnologia ProMotion per frequenze di aggiornamento fino a 120Hz, il chip A15 Bionic, una teleobiettivo con zoom ottico 3x, fotografia macro e stili fotografici, modalità Cinematic per la registrazione di video con profondità di campo ridotta. La scheda tecnica subirà aggiornamenti a 360 gradi, secondo quanto raccolto fino a questo momento, puntando su registrazione video ProRes, un’opzione di archiviazione da 1 TB e fino a cinque ore di durata aggiuntiva della batteria. Tre anni dopo, si prevede che l’‌iPhone 16 Pro‌ offrirà oltre 60 aggiornamenti. Tutte le modifiche che i modelli ‌iPhone 16 Pro‌ dovrebbero presentare rispetto ai loro predecessori del 2021 sono elencate di seguito.

Qualche esempio? Si prevede che il design dell’‌iPhone 16 Pro‌ rappresenterà un’evoluzione relativamente significativa rispetto all’‌iPhone 13‌ Pro, ripetendo il telaio in titanio e i bordi leggermente arrotondati introdotti sui modelli ‌iPhone 15 Pro‌ lo scorso anno.

I modelli ‌iPhone 16 Pro‌ potrebbero ricevere alcuni importanti miglioramenti nella tecnologia della batteria e nella ricarica, con batterie più grandi e più dense e capacità di ricarica più veloci.

I modelli ‌iPhone 16 Pro‌ offriranno anche il supporto per Apple Intelligence, la nuova suite Apple di funzionalità di intelligenza artificiale personale, entro la fine dell’anno, oltre alla connettività satellitare, al rilevamento degli incidenti e più spazio di archiviazione.

Il lancio della gamma iPhone 16 è previsto in autunno
. Apple di solito ospita un evento ogni settembre per svelare i nuovi modelli di ‌iPhone‌, con il lancio che segue poco più di una settimana dopo. L’‌iPhone 15 Pro‌ è stato un aggiornamento abbastanza significativo rispetto all’‌iPhone 13‌ Pro, introducendo una vasta gamma di funzionalità significative tra cui un telaio in titanio, cornici molto più sottili, Action e una porta USB-C.

L’‌iPhone 16 Pro‌ si baserà su questi aggiornamenti, offrendo display più grandi, il pulsante Acquisisci, fotocamere migliorate e supporto Apple Intelligence. Con oltre 60 aggiornamenti probabilmente in serbo, molti utenti di ‌iPhone 13‌ Pro troveranno utile l’aggiornamento a un modello ‌iPhone 16 Pro‌.

Lascia un commento