RIM sta affondando: previsioni per il 2013 tre volte peggiori del previsto

Spread the love

Che RIM non stia passando un periodo felice non è una grande novità, ma la compagnia telefonica canadese sembra ora di fronte ad un altro problema. I produttori del BlackBerry hanno infatti previsto che per il primo trimestre del 2013 le perdite potrebbero essere maggiori di quelle previste inizialmente.

I numeri pubblicati dal Wall Street Journal indicano perdite tre volte maggiori rispetto a quelle inizialmente previste da RIM. Il CEO di Research in Motion ha già fatto sapere che la compagnia sta lavorando per diminuire gli sprechi e fare in modo che BlackBerry 10 OS possa rimettere in senato una nave che sta andando a fondo. Il problema è che l’OS è stato già rinviato al 2013, mentre Android promette grandi novità per i prossimi mesi e iOS 6 sarà accompagnato da un nuovo iPhone, il mercato per RIM sembra essere sempre più stretto e sempre più scomodo.

Siamo sicuri che la nave non sia già affondata? Nell’ultimo trimestre RIM ha venduto 7,8 milioni di dispositivi, contro gli 11,1 del trimestre precedente e i 13,2 dell’anno precedente.

[via]

Lascia un commento