RIM e Nokia contro Apple: “Non potete coinvolgerci nei vostri problemi”

Spread the love

BlackBerry Bold problemi ricezione

Durante la press conference di ieri Steve Jobs ha mostrato al mondo come in realtà il problema dell’antenna non si manifesta solamente su iPhone 4 ma anche su tutti gli altri terminali.

Nella pagina ufficiale del sito Apple dedicata all’antenna vengono mostrate le prove fatte con altri dispositivi di fascia alta come un BlackBerry Bold 9700, un HTC Droid Eris, un Samsung Omnia II e anche il precedente iPhone 3GS. Questa comparazione ha fatto scatenare l’indignazione di RIM e Nokia (quest’ultima non è stata neppure citata direttamente da Apple) che si scagliano contro l’azienda di Cupertino in maniera anche abbastanza feroce.

Subito dopo la conferenza esce un comunicato di RIM che attacca pesantemente Apple. Nella nota scritta c’è tutto il disappunto di RIM che afferma: “l’azienda di Cupertino vuole ingiustamente trascinarci nel fallimento provocato da Steve e soci. RIM ha la leadership nel design di antenne e ha disegnato con successo prodotti di primo piano nel campo dell’industria con prestazioni radio efficienti da oltre 20 anni. Durante questo periodo RIM ha evitato design come quelli usati da Apple nell’iPhone 4 e ha usato invece conformazioni innovative che riducono il rischio di chiamate che cadono specialmente in aree a bassa copertura”.

Non solo però: anche la Nokia si scaglia contro Apple anche se in maniera molto più pacata rispetto a RIM. Infatti l’azienda finlandese difende il duro lavoro che hanno svolto dietro questo componente hardware così complesso. “Nokia è stata un pioniere nelle antenne interne; il Nokia 8800, lanciato nel 1998, è stato il primo telefono commerciale con questa particolarità. Nokia ha investito migliaia di ore di studio del comportamento umano, incluso come le persone tengono i loro telefoni per le chiamate, ascoltare musica, navigare in Internet”.

Dure parole che dimostrano l’indignazione di queste due grandi aziende produttrici di smartphone nei confronti di Apple che ha ingiustamente utilizzato i loro terminali come capro espiatorio per i problemi che riguardano iPhone 4.

[via]

Lascia un commento