Rilasciato Absinthe 2.0, il jailbreak per iOS 5.1.1

Spread the love

Ne abbiamo parlato in questi giorni e finalmente è arrivato. Absinthe 2.0, il tool creato dal Chronic-Dev Team e da iPhone Dev Teams  per installare app o tweak non ufficiali sui dispositivi iOS aggiornati all’ultima versione 5.1.1 è disponibile per il download.

Il jailbreak è untethered (possiamo tranquillamente spegnere e riavviare il dispositivo), ed è funzionante solamente con la versione 5.1.1 di iOS, quindi tutti coloro che hanno 5.1 devono prima effettuare l’aggiornamento del software. Per fare il jailbreak servono:

  • iPhone 4S, iPhone 4 or iPhone 3GS con iOS 5.1.1.
  • Computer con installato Mac OS X o Windows o Linux.
  • Cavo per connettere iPhone al computer.

Istruzioni

Step 1) Scaricare ed estrarre il tool Absinthe da qui

Step 2) Connettere il device al computer, ce verrà automaticamente rilevato dal tool.

Step 3) Cliccare sul pulsabte ‘Jailbreak’ per iniziare. Apparirà un messaggio che invita ad aspettare per qualche secondo, quindi aspettare.

Durante il processo i file iniziali del jailbreak sono trasferiti dal computer ad iOS installato sul device. Questo processo non deve essere interrotto. Al termine il dispositivo si riavvierà in automatico, e anche qui dobbiamo avere qualche attimo di pazienza senza intervenire. Il telefono verrà ancora una volta riavviato e apparirà il messaggio “Waiting for process to complete…”. Una volta che appare il messaggio “Done Enjoy”, vedremo Cydia sulla Springboard e il processo sarà andato a buon fine.

Ricordo infine che è ottima prassi effettuare il backup dei dati prima di procedere al jailbreak.

Lascia un commento