Ricerca Nielsen: negli U.S.A. iPhone al 1º posto

Spread the love

140801-nielsen_top_us_phones_2009

Con il 4 per cento di tutti gli abbonati degli Stati Uniti, un nuovo  studio Nielsen ha mostrato che iPhone è stato il modello di cellulare più popolare del 2009. iPhone ha battuto BlackBerry 8300, che è entrato al secondo posto, con il 3,7 per cento di abbonati.

La classifica mostra i 10 telefoni cellulari più diffusi negli Stati Uniti considerando il periodo gennaio/ottobre 2009. Incredibile ma vero, il bello ma ormai piuttosto vetusto Motorola RAZR V3 è al terzo posto con il 2,3 per cento di preferenze. Al quarto e quinto posto troviamo LG rispettivamente con i modelli VX9100 (enV2) e  Voyager.

Al di là del primo posto assoluto di iPhone, nel complesso, i dispositivi BlackBerry hanno una quota di mercato maggiore, infatti la serie 9530, conosciuta anche come BlackBerry Storm, è arrivata settima con l’ 1,4 per cento, e la serie 8100, comprendente il Pearl, ha raggiunto la decima con l’ 1,2 per cento.

L’indagine ha anche rilevato i dieci siti web più visitati da telefoni cellulari durante l’ultimo anno. Google è stabilmente al primo posto, seguito da Yahoo Mail e Gmail. Non sorprende infine che la prima risorsa video per dispositivi mobili nel 2009 sia stata YouTube.

Lascia un commento