“La rete è a rischio collasso”. Colpa di iPhone?

Spread the love

iphone-internet

Il successo sempre maggiore degli smartphone in Italia (in aumento l’acquisto del 32%) non comporta solamente vantaggi ma anche svantaggi in quanto il continuo collegarsi al web via telefono porterà al collasso della rete di telefonia mobile.

Il comunicato arriva dal Presidente dell’Autorità per le Telecomunicazioni Corrado Calabrò, che in una relazione al Parlamento oltre a presentare aspetti positivi quali la concorrenza, l’andamento economico e prezzi, ha anche presentato aspetti negativi come il troppo stress per il traffico dati.

Tutto ciò sembra essere dovuto alla grande diffusione del nostro amato iPhone che, come afferma il responsabile dell’Osservatorio Banda larga Cristoforo Morandini, nella case italiane ci sono pochi portatili e tanti iPhone.

E’ da qualche anno noto a tutti come l’ iPhone sia stato in grado di dare una scossa al mondo dei dispositivi touch-screen. L’ormai abitudine a connettersi continuamente con questo dispositivo porterà sicuramente al crollo della rete. La soluzione è la vendita di nuove frequenze già intrapresa in tutta Europa.

[via | metro]

Lascia un commento