ResearchKit della Apple è disponibile per i ricercatori

Spread the love

researchkit

La Apple si è mostrata negli ultimi anni molto attenta al mondo della salute e ha voluto non poco contribuire al settore della ricerca aiutando i vari medici e ricercatori sfruttando al massimo la tecnologia. Ecco quindi la realizzazione di ResearchKit, un canale che permette ai ricercatori e pazienti di poter interagire al meglio.

L’idea di ResearchKit, che finalmente la Apple ha deciso di renderlo più che disponibile per i ricercatori, è quello di aiutare quest’ultimi a studiare quanti più casi possibili, avere quindi diverse informazioni e interagendo in modo costante con i vari pazienti, per avere in questo modo l’opportunità di trovare al più presto una soluzione.

Al momento le patologie poste all’interno del circuito di ResearchKit sono principalmente asma, tumore al seno, malattie cardiovascolari, diabete e morbo di Parkinson, riuscendo inoltre già a raggiungere quota 60 mila iscritti, tutti che possono fornire la loro esperienza in modo dettagliata ed aiutare i ricercatori nella scoperta di cure più che efficaci.

Lascia un commento