Recensioni: Le parole più usate su App Store

Spread the love

Chiunque abbia gli occhi, sappia leggere, e sia dotato di materia grigia è in grado di capire che un buon 90% delle recensioni delle app su iTunes Store sono completamente inutili, senza senso, pregiudizievoli, volgari e non costruttive.

Una nuova statistica ha cercato di mettere ordine nelle parole più usate nelle recensioni da 1 e 5 stelle (che sono pronto a scommettere sono anche la quasi totalità dei voti). Questi dati, raccolti da Marco Arment, sviluppatore di Instapaper e Tumblr, sono stati ottenuti tramite uno script di raccolta dati fatto eseguire sullo store.

5 STELLE: Fantastico, meritevole, grazie, eccezionale, semplice, perfetto, prezzo, tutto, ogni, deve, iPod, prima, trovato, store, mai, raccomando, fatto, preso, sempre, touch

1 STELLA: spreco, soldi, crash, provato, inutile, niente, pagato, aperto, cancellato, scaricato, non, detto, stupido, alcuna cosa, veramente, account, comprato, apple, già

Cosa ricaviamo da questi dati? Probabilmente la parola più importante di tutte è inutile. Proprio di questo vengono additate le app giudicate negativamente sullo store. Ma cosa significa inutile? Non è forse vero che nella maggior parte dei casi (cercate voi se non mi credete) è abbinata alla mancanza di una feature che l’utente vuole e che non è presente nell’app (giustamente descritta sullo store)?

via | marco.org

Lascia un commento