Garzantina Universale: il sapere è su App Store

Spread the love

garzantina_main

L’enciclopedia edita da Garzanti è da sempre un comodo strumento di consultazione, rapido ed efficace. Finalmente la Garzantina Universale sbarca su App Store e permette ricerca e consultazione a patto, però, di avere una connessione ad internet disponibile.

L’Universale di Garzanti contiene un sunto di tutte le Garzantine più specifiche che da sempre accompagnano studenti e non, nella ricerca di nozioni. L’applicazione per iPhone appare ben strutturata e si compone di tutte quelle funzionalità che dovrebbe avere un’enciclopedia tascabile, come la cronologia e i preferiti ma anche la suddivisione delle definizioni in paragrafi e la gestione apposita delle immagini.

Nonostante il progetto sia autorevolissimo, dato anche il prezzo, è quantomeno inattesa la scelta di richiedere, per ogni voce consultata, una connessione ad internet per il download del contenuto.

Se da un lato si risparmia in spazio occupato nel proprio dispositivo (l’applicazione pesa meno di 2MB) dall’altro una simile scelta fa pensare se siano soldi effettivamente ben spesi quando fonti altrettanto autorevoli sono reperibili gratuitamente su internet.

Lascia un commento