Bobba Bar, un social network bar nel nostro iPhone

Spread the love

Bobba Bar

Nome: Bobba Bar
Categoria: Social Network – Voto 5/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Bobba Bar è un servizio di chat, ma non è mIRC; è un social network, ma non è Facebook; è un MUVE (Multi User Virtual Environment), ma non è Second Life.
Bobba Bar è una via di mezzo tra queste tre cose e gli è stata data la definizione di “bar virtuale“, ma risulta essere noioso, confusionario, frustrante, lento e senza capacità di poter comandare totalmente il proprio avatar.


Ma entriamo nel vivo dell’App: una volta scaricata ed aperta vi permetterà di creare un personaggio a vostra immagine e somiglianza (oppure totalmente diverso, visto che ci sono mummie e mostri vari) e finalmente sarà ora di gettarvi nella mischia delle varie “stanze a tema” (che spaziano dalle discoteche alla sala nerd, dal bar raffinato alla sala romantici) in cui sono presenti altre persone con cui poter interagire.

Ed è qui, dove non dovrebbe, che cominciano le note dolenti: la connessione è lenta, lo scrolling effettuato con le dita della stanza pure, e non c’è possibilità alcuna di poter controllare il nostro personaggio (che però si muoverà autonomamente in maniera casuale); ad esempio per poter conversare con un qualcun altro dovremo digitare il suo nick e poi ciò che vogliamo dirgli invece che dirigerci verso di lui.

In ogni momento saremo in grado di poter guardare la lista dei nostri amici, la nostra corrispondenza con gli altri e gestire il nostro avatar grazie alla tab inferiore presente in tutte le pagine.

Nella versione da me testata, la 1.0, tra le varie lingue disponibili non è ancora presente l’italiano.

Scarica Bobba Bar

Lascia un commento