Real Tennis 09: il tennis su iPhone e iPod touch

Spread the love

149607_5

Real Tennis 09, sviluppato da Gameloft, porta sui nostri dispositivi la simulazione del tennis, con tutte le caratteristiche di cui Gameloft ci ha abituati nei suoi titoli, ottima giocabilità e grafica ad alti livelli sopra tutte.
In Real Tennis avremo a disposizione varie modalità di gioco e un gran numero di giocatori e ambientazioni tra cui scegliere, che renderanno il gioco più divertente e longevo.

Nel Menu iniziale potremo scegliere una tra le varie modalità di gioco, tra cui: Esibizione, Match veloce, Campionato, Torneo e Multigiocatore. Nelle prime due avremo la possibilità di effettuare una partita singola, impostando la difficoltà e il numero di set da vincere per ottenere la vittoria.

Nella modalità Campionato, percorreremo un’intera stagione giocando vari tornei, ognuno dei quali sarà ambientato in uno dei 7 stadi disponibili (Parigi, New York, Stoccolma, Londra, Melbourne, Dusseldorf e Buenos Aires). Ovviamente non tutti saranno provvisti dello stesso tipo di campo, infatti dovremo saperci destreggiare su Erba, Terra battuta e Sintetico. Avremo anche la possibilità di sfidare i nostri amici, in un match doppio o singolo, tramite la rete wifi locale, nella modalità multigiocatore.

Durante il gioco i controlli sono essenziali ma al tempo stesso danno accesso ad una grande varietà di colpi e movimenti se combinati nel modo giusto: ad esempio, tirando (con il pulsante colpo sulla destra) ci basterà spostare il dito verso sinistra per dargli un effetto, o verso l’alto per effettuare un lob.
Per battere invece, dovremo regolare la zona di caduta della pallina tramite l’accelerometro e premere due volte il pulsante colpo fermando al livello giusto la barra di potenza.
Ovviamente a seconda della difficoltà il nostro avversario reagirà in modo diverso ai colpi ed i controlli saranno più precisi.

Concludendo, Real Tennis si afferma come uno dei migliori giochi di simulazione del gioco del Tennis presenti in AppStore, che vi assicurerà un buon numero di ore di gameplay e divertimento.

Lascia un commento