RacquetTune: un’applicazione che permette di conoscere la tensione delle corde della racchetta

Spread the love

racquetTunes

Da qualche giorno è disponibile su App Store racquetTune, al prezzo di 0,79 €; una nuova applicazione che permette a tutti i tennisti di conoscere la tensione delle corde della propria racchetta, eseguendo alcune semplici azioni, con l’aiuto dell’iPhone.

Con racquetTune, la vostra racchetta sarà sempre in condizioni ottimali. L’applicazione è in grado di riconoscere il corretto livello di tensione delle corde della racchetta attraverso l’uso dell’accelerometro dell’iPhone.

Per prima cosa, sarà quindi necessario posizionare il nostro smartphone vicino alla racchetta, a sua volta posta su di un tavolo o, comunque, su di una superficie piana. Dopo di che, basteranno un paio di colpetti sulle corde (ad esempio potete farlo con una penna) e la tensione verrà visualizzata sul display.

Oltre ad eseguire il test della tensione, è anche possibile impostare i diversi parametri della nostra racchetta, come per esempio, lo spessore delle corde utilizzate, il materiale e l’ampiezza del piatto-corde in modo da rendere ancora più veritiero il risultato.

Ecco alcune caratteristiche dell’applicazione: determinazione rapida della tensione di qualsiasi racchetta, rilevazione anche delle più piccole variazioni di tensioni fino a 0,1 Kg, possibilità di esprimere la tensione delle corde in chilogrammi o in libbre, a seconda delle necessità. RacquetTune si rivela un ottima ed economica applicazione per tutti i tennisti.

[via]

Lascia un commento