Pubblicità tramite SMS: il futuro è in un messaggio di testo?

Spread the love

Il business della pubblicità telefonica è destinato a raggiungere i 7,4 miliardi di dollari nel 2017. A raccontarlo è Juniper Reserch, che spiega nella sua ultima ricerca l’importanza della tecnica di sponsorizzazione tramite SMS.

I servizi più fruttuosi per gli inserzionisti sono quelli legati alla geolocalizzazione. L’operatore telefonico O2 fornisce ad esempio pubblicità mirate (agli utenti che le richiedono) che vengono ricevute sui telefoni sotto forma di SMS quando si raggiunge una certa posizione, riconosciuta tramite la cella telefonica cui il proprio telefono si collega. In un periodo in cui Internet rischia di diminuire sempre più i guadagni di telefonate e messaggi per gli operatori, è normale che questi cerchino un’altra strada per monetizzare i telefoni venduti.

Secondo Juniper i benefici della pubblicità tramite SMS sono notevoli. Mancano certamente di contenuti interattivi e media vivi come fotografie e video, ma vengono aperti con maggiore facilità dagli utenti e riconosciuti rapidamente per la loro forma nota. Non solo, la pubblicità tramite SMS ha anche un basso costo di produzione, e un potenziale di espansione notevole.

[via]

Lascia un commento