Processore dual core per iPhone 5, secondo il DigiTimes

Spread the love

Anche il DigiTimes prevede che la prossima generazione di iPhone monterà processori dual core. Con le nuove applicazioni e i nuovi giochi ad alta risoluzione è inevitabile l’utilizzo di nuovi processori più potenti che possano garantire alte performance agli iDevice.

Attualmente Apple monta sui propri iPhone 4 il chip A4, prodotto da Samsung. Questo chip potrebbe essere aggiornato per le future generazioni di iPhone, iPad e iPod touch.

Un chip dual core chiamato A5 (mera supposizione riguardo al nome) che sarà prodotto sempre da Samsung. L’azienda sudcoreana ha infatti intenzione di presentare il processore Dual Core Orion al MWC di Barcellona nel mese di febbraio e forse il prossimo A5 sarà proprio un suo stretto parente.

Per il momento però non vi è nessuna conferma ufficiale ma le ultime tendenze del mercato della telefonia mobile ci portano proprio verso questa direzione. Comunque ci basterà attendere l’uscita del nuovo iPad di seconda generazione per capire se questo “A5” arriverà anche su iPhone e iPod touch.

[via]

Lascia un commento