Power Felt: un domani ricaricheremo iPhone con il calore del nostro sedere

Spread the love

Se anche voi usate un iPhone 4S siete probabilmente a conoscenza della breve durata della sua batteria. Al momento si parla della possibilità che Apple possa rimuovere definitivamente il suo celebre connettore Dock dai suoi device per fare spazio a qualcosa d’altro, di più piccolo e più semplice da maneggiare. Ma può darsi che il futuro ci riservi qualcosa di ancora più esotico.

Gli scienziati della Wake Forest University hanno sviluppato un nuovo vestito termoelettrico che genera della corrente a partire dal calore corporeo. Lo chiamano Power Felt, e sembra proprio una normale stoffa, fatta eccezione per la sua incredibile capacità di generare corrente elettrica. Power Felt può non solo sostituire gli attuali abiti, ma il suo costo è di poco maggiore a quello dei normali tessuti in commercio al momento.

I ricercatori pensano che aggiungere Power Felt alla cover di un telefono potrebbe costare solo un dollaro nel futuro. E questo significa che tenere il nostro telefono in tasca potrebbe, lentamente, ricaricarlo.

via | Cult of Mac

Lascia un commento