Pocket Informant: gestione avanzata dei nostri impegni

Spread the love

home

Pocket Informant è un’applicazione che ci consente di gestire i nostri impegni e appuntamenti, con un’interfaccia gradevole e una notevole completezza di funzioni

In App Store sono presenti un gran numero di applicazioni volte alla gestione degli impegni ma la maggior parte di esse non offre tutto ciò che mette a disposizione Pocket Informant: semplicità, gestione avanzata degli impegni, calendario e una vasta gamma di impostazioni che ci consentono di adattare l’applicazioni a nostro piacimento.

Pocket Informant infatti si addice a tutti: da chi necessita di appuntare velocemente i propri impegni fino a chi desidera mantenersi sempre organizzato in ogni minimo dettaglio.

add task

Infatti ci è possibile aggiungere velocemente un impegno tramite il tab Tasks cliccando sul “+” in alto a destra: qui ci sarà possibile impostarne il titolo, il contesto o il progetto di cui fa parte, assegnargli dei tag, determinarne la priorità, l’importanza e il livello di completamento, senza dimenticare la data di inizio / fine.

unione

Potremo anche organizzare i nostri impegni o eventi per data tramite il tab Calendar: per aggiunger un impegno o un evento ci basta cliccare sul giorno desiderato e impostarne i parametri. Nel tab Today invece potremo visualizzare gli impegni programmati per il giorno corrente.

settings

L’applicazione inoltre differisce dalle altre anche per l’elevato grado di personalizzazione tramite il gran numero di impostazioni che possiamo trovare nel tab Settings. Possiamo inoltre impostare la sincronizzazione dei nostri impegni con alcuni servizi come Outlook, Google e Toodledo.

Pocket Informant è un’ottima applicazione e probabilmente delle migliori della sua categoria. L’unico difetto imputabile è il prezzo forse un po’ troppo elevato, anche se in parte giustificato da tutto ciò elencato sopra. Per chi volesse provarla, è disponibile anche una versione Lite gratuita a questo link.

Lascia un commento