Pleco Chinese Dictionary riconosce e traduce per voi dal cinese

Spread the love

Pleco, una app che funge da dizionario cinese, ha raccolto la scorsa settimana una notevole dose di interesse sull’App Store di Apple. E non è stato per i motivi che potreste immaginare, come una grafica particolarmente curata o una incredibile semplicità d’uso, quanto per una feature incredibilmente interessante e utile che consente di eseguire il riconoscimento dei caratteri della lingua asiatica semplicemente fotografandoli. Una volta scattata una fotografia del testo che si vuole tradurre, l’app ricostruire il testo fotografato e lo riporta nella lingua dell’utente.

Per avere una idea del funzionamento del software potete dare un’occhiata al video pubblicato in apertura di questa notizia.

Pleco Chinese Dictionary è ora disponibile su App Store nella versione 2.2.1, che supporta sia la scrittura fullscreen sia il riconoscimento dei caratteri tramite fotocamera.

Speriamo che questa sia solo una di molte future applicazioni Pleco con una simile tecnologia, che potrebbe forse rappresentare il futuro delle traduzioni mobili.

via | Razorian Fly

Lascia un commento