Piper Jaffray: Apple ha superato se stessa in questo trimestre

Spread the love

Apple terrà la prossima settimana il suo incontro per la presentazione dei risultati trimestrali. Il risultato di questa conferenza, secondo Piper Jaffray, evidenzierà la vendita di oltre 50 milioni di iPhone nel trimestre di dicembre, cinque milioni in più rispetto alle stime iniziali.

La stima è in disaccordo con le voci messe in circolo dal Wall Street Journal, secondo cui Apple avrebbe diminuito gli ordini delle componenti necessarie a costruire iPhone 5 a causa di una diminuzione della domanda del dispositivo. Gene Munster pensa che Apple supererà invece se stessa. Le stime di Munster arrivano dai risultati pubblicati da AT&T e Verizon. Munster ha anche spiegato che si attende 38 milioni di iPhone venduti per il prossimo trimestre, mentre è convinto che durante la conference call della prossima settimana i dirigenti di Apple spiegheranno le ragioni delle diminuzioni degli ordini (nel caso in cui le voci di una simile operazione dovessero verificarsi fondate).

Nel frattempo gli analisti di Topeka Capital Markets sono convinti che questo sia il momento opportuno per investire in Apple. Con un valore in borsa che è il minimo registrato nell’ultimo anno, c’è da credere (pensano gli analisti di Topeka) che grazie al ricco portfolio di cupertino il titolo in borsa riesca a superare la tanto agognata soglia dei 1000 dollari ad azione.

[via]

Lascia un commento