Pioneer AppRadio, l’autoradio iOS-compatibile, è da oggi disponibile

Spread the love

E’ di oggi la notizia che l’autoradio Pioneer AppRadio, la prima completamente compatibile con iOS, sia finalmente disponibile al pubblico. Ve ne avevamo già parlato giorni fa dell’imminente lancio, ed oggi è arrivato l’annuncio ufficiale.

Dal comunicato stampa odierno della società californiana -ricordiamo che Pioneer Electronics è un sottogruppo della casa madre giapponese Pioneer- si apprende che questo rivoluzionario prodotto verrà offerto al pubblico al prezzo di 399$ presso Best Buy, Crutchfield.com, Amazon.com e Rivenditori Autorizzati Pioneer. Al momento, come spesso accade, sarà quindi disponibile soltanto per il mercato americano: per quanto ci riguarda dovremo aspettare che gli amici appassionati di oltre oceano testino l’autoradio per noi, e magari sviluppino qualche bella applicazione dedicata.

“AppRadio è il primo prodotto in-vehicle progettato per sfruttare la potenza di elaborazione, capacità di storage, connettività di rete e applicazioni di iPhone ™ e iPod touch (4a generazione) come fonte primaria per le proprie informazioni e funzionalità di intrattenimento” – afferma Pioneer – “AppRadio Pioneer dispone anche del primo touchscreen capacitivo del settore, che consente il controllo della maggior parte delle funzioni usando il tocco e gesti con le dita come molti degli smartphone più popolari di oggi, ma in un più ampio display da 6,1 pollici progettato specificamente per una maggiore sicurezza a bordo del veicolo.”

AppRadio Pioneer consente di ascoltare la musica memorizzata sul proprio iPhone, come era già stato annunciato.

Consente, inoltre, di accedere a Google Maps, effettuare chiamate, consente l’accesso ai contatti della rubrica del proprio melafonino, nonchè agli appuntamenti del calendario e persino ai video ed alle foto presenti nel nostro rullino.

Insomma, molto ma molto di più di un autoradio così come lo abbiamo considerato fino ad oggi. Speriamo che, una volta approdato nel mercato europeo, l’ AppRadio Pioneer sia proposto allo stesso prezzo americano convertito in euro: tutto sommato 280€ circa non credo siano molti, considerando i prezzi di altre autoradio concorrenti che di speciale, magari, hanno semplicemente un display grande ma non offrono nessuna funzionalità avanzata.

via | Engadget

Lascia un commento