Ping: social network per musica da Apple

Spread the love

Apple ci prova. Come i rumors volevano, arriva un social network tutto incentrato sulla musica, e il suo nome è Ping. Nella colonna a sinistra di iTunes 10 si aggiunge un’icona, chiamata appunto ping, dove sono indicate le ultime attività che avete effettuato in iTunes.

Ogni utente potrà creare una propria top 10, e ogni artista che lo vuole avrà una pagina con i suoi album, videoclip e le date dei concerti.

Ogni utente, si tratti di umano mortale o star della musica, potrà scegliere di essere seguito da chiunque, o solo da coloro che sceglierà (alla Facebook, per capirci).

Ping, ha fatto notare Jobs, è un social network dedicato alla scoperta della musica. Ognuno potrà creare una propria cerchia di amici, seguirli ed essere seguito, postare le proprie idee e le proprie foto e condividerle con la comunità. Rendere noti gli ultimi album scaricati da iTunes, o le canzoni che si stanno ascoltando.

Ping sarà disponibile per oltre 150 milioni di utenti di iTunes 10 (sia per Computer che per iPhone e iPod Touch)  in 23 stati a partire da oggi, e credo che non ci sia miglior modo per scoprire come funziona che andare su Apple.com e scaricare il software gratuitamente.

Grazie ad Engadget per l’immagine di apertura

Lascia un commento