Per Greenpeace Apple è al sesto posto

Spread the love

Apple ha perso punti nella classifica stilata da Greenpace con la quale vengono identificate le compagnie più verdi, ovvero le più rispettose dell’ambiente nel processo di produzione e trasporto dei loro dispositivi. Apple è infatti scivolata al sesto posto tra le compagnie che producono device elettronici. La ragione della perdita di punteggio sarebbe legata alla mancanza di trasparenza di cui si accusa Apple.

Scrive Greenpeace: “Apple continua a perdere punti per non mettersi degli obiettivi rivolti alla riduzione delle emissioni. Mentre il 13% del consumo energetico prodotto da fabbriche legate ad Apple viene da fonti rinnovabili, la compagnia potrebbe proporsi un ancora maggiore obiettivo per l’aumento di fonti rinnovabili per il 2020”. Greenpeace continua lodando Apple per l’ottimo lavoro che sta facendo con il riciclo dei vecchi dispositivi, mentre fa un appunto riguardo al fatto che lo stesso riciclo non eccelle in India.

Lo scorso ottobre Newsweek aveva similmente accusato Apple di scarsa chiarezza a riguardo proprio del consumo energetico e delle emissioni.

[via]

Lascia un commento