Pentagono: questa settimana il via libera per l’utilizzo di iPhone

Spread the love

The-Pentagon-aerial-shot

Sembra che l’adozione di iOS e Android al pentagono stia seguendo il suo corso. Già negli scorsi mesi era circolata una voce secondo cui il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti aveva intenzione di pensionare i suoi dispositivi BlackBerry e passare direttamente a iOS.

Ora Bloomberg racconta che il Pentagono sarebbe pronto a concedere l’ok ad iOS in termini di sicurezza. Scrive il giornale: “Il dipartimento della difesa degli Stati Uniti si aspetta di dare il via libera ai dispositivi di Apple per l’utilizzo sui suoi network nei primi giorni di questa settimana, ha spiegato un portavoce del pentagono. La mossa permetterà a Cupertino di competere con la quota di mercato di BlackBerry”.

Ovviamente sono mesi che la ex-RIM perde posizioni nella classifica dei dispositivi più utilizzati, mentre associazioni governative e compagnie di privati hanno scelto di sostituire i loro BlackBerry con iPhone e iPad. Ora l’ok del pentagono dimostrerebbe la sicurezza informatica di iPhone che tanto sta a cuore non solo all’esercito degli USA, ma anche a tanti altri potenziali acquirenti.

[via]

 

Lascia un commento