Pebble sullo showfloor del CES: tanto rumore per nulla?

Spread the love

Pebble ha fatto tanto parlare di sé. Si tratta di un orologio compatibile con l’ultima generazione di Bluetooth che permette di essere utilizzato in collegamento con iPhone. Una batteria ricaricabile e uno schermo e-ink gli permettono di sopravvivere per diverse ore, mentre una serie di app installate sull’orologio consentono di controllare diversi aspetti del proprio smartphone.

Pebble, compatibile con le ultime tre generazioni di iPhone, permette infatti di verificare l’arrivo di nuove chiamate, messaggi o mail direttamente dal suo display. Consente inoltre di verificare calendario e promemoria, o venire avvisati se ci si sta allontanando dal proprio telefono. Con oltre un milione di dollari raccolti durante il processo di founding tenuto su Kickstarter, Pebble è stato al centro di molte discussioni sulla nuova importanza degli smart-watches, ed è finalmente un piacere vederlo nel mondo vero sullo showfloor del CES.

In queste ore è stato infatti possibile per i fortunati avventori dello show americano tenere tra le mani il Pebble. Le prime impressioni, ora che siamo messi di fronte al prodotto finale che comincerà ad essere spedito entro qualche settimana, non sono proprio entusiastiche. Il dispositivo, dalla utilità indubitabile, sembra infatti un gioco per bambini e la qualità della produzione sembra lasciare a desiderare.

[via]

Lascia un commento