PayPal acquiesce card.io per i pagamenti mobile. Apple cosa aspetta?

Spread the love

Mentre Apple sta ancora aspettando di prendere una decisione definitiva a riguardo dei pagamenti mobili (non avendo ancora introdotto un chip NFC nei suoi dispositivi e offrendo PassBook come alternativa) c’è chi, come PayPal, non aspetta.

La compagnia ha infatti effettuato un recente acquisto questa settimana. Si tratta della start-up card.io, che intende permettere agli utenti iOS e Android di effettuare e ricevere pagamenti semplicemente utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo. Questo significa evitare l’utilizzo di lettori di schede come quello di Square o il PayPal Here. Card.io ha sviluppato un SDK che permette alle compagnie di integrare un sistema di riconoscimento delle carte di credito riprese tramite la fotocamera del dispositivo.

In questo modo non è richiesta alcuna operazione dall’utente, che non dovrà inserire i dati della propria carta ogni volta. Sembra che PayPal voglia sostituire il suo lettore di carte hardware con queste API e questo software. Vedremo se anche Apple deciderà di scendere in campo con il nuovo iPhone il prossimo autunno.

[via]

Lascia un commento