Panorama4D trasforma il tuo iPhone in una camera 3D

Spread the love

Quasi non credo ai miei occhi. Da pochi giorni è approdata in App Store una fantastica applicazione chiamata Panorama4D.

Non stiamo parlando di una delle tante app per creare panorami o per scattare fotografie con iPhone, ma bensì di un software in grado di trasformare il nostro dispositivo mobile della mela in una camera 3D.

Sviluppata da OWLAB, questa applicazione consente di scattare delle immagini in 3D con iPhone, anche se il device possiede una normalissima camera in 2D. L’applicazione riesce in questo arduo compito grazie a dei calcoli complessi che spesso mandano in crash la stessa applicazione, che necessita di molta memoria RAM a disposizione (consigliamo di chiudere le app in background durante il suo utilizzo e di acquistarla solo in caso di utilizzo su iPhone 4 o iPod touch 4).

L’effetto ottico garantito dall’utilizzo di questa applicazione è a dir poco straordinario. Panorama4D consente di scattare fotografie in 3D da guardare con gli appositi occhialetti anaglifi, oppure immagini proiettate in profondità nello spazio che possono essere ammirate anche ad occhio nudo.

Per capire le potenzialità di questa nuova applicazione date uno sguardo al video che trovate qui sotto:

L’applicazione costa solamente 1,59€ ed è acquistabile da questo link.

[via]

Lascia un commento