Palm App Store offre l’1% delle App disponibili per iPhone

Spread the love

palm

Il successo di App Store è indiscusso; inoltre secondo molti analisti è stata la chiave dell’affermazione di iPhone. Chiaramente è stato subito copiato da molti competitors ma rimane anni luce dalle pallide imitazioni offerte. Molto divertente è vedere come l’App Store di Palm abbia raggiunto il traguardo delle 1000 applicazioni disponibili, appena l’1% di quelle disponibili sul App Store originale.

Infatti non tutti sanno che l’attuale CEO di Palm è un certo Jon Rubinstein, ex vice presidente della divisione iPod di Apple che, nel 2005, in merito ad un ipotetico iPhone aveva dichiarato:

C’è un tostapane che serve anche per preparare il caffè? Non vi è alcun dispositivo di questo tipo poiché non c’è niente di meglio di un tostapane che faccia solo quello o di una macchina per il caffè che faccia solo il caffè. Funziona allo stesso modo con l’iPod (in merito alla) fotocamera digitale o al telefono cellulare: è importante disporre di dispositivi specializzati.

Fortunatamente per Apple si sbagliava grossolanamente. Inoltre ha stranamente introdotto nei suoi dispositivi delle funzionalità molto simili a quelle del “fallimentare” iPhone. Vista la lungimiranza della sua predizione, quasi quasi, mi metto a produrre dei tostapane che facciano anche il caffé.

Lascia un commento