P0sixninja vende un exploit ad Apple

Spread the love

La comunità legata al jailbreak potrebbe cominciare ad odiare Joshua Hill, l’hacker noto sulla rete con il nome di P0sixninja. Dopo avere lasciato il ChronicDev Team, Hill ha anche venduto l’exploit per effettuare un jailbreak su iOS 6 (e un iPhone 4) per la cifra esorbitante di 50 dollari.

L’exploit avrebbe potuto essere utilizzato per sbloccare iOS 6 ed effettuarvi il jailbreak, interessando verosimilmente anche la nuova generazione di iPhone attesa per il lancio questo autunno. L’exploit, chiamato iBoot oday, sarebbe stato venduto da P0sixninja in persona (almeno stando ai tweet che vedete pubblicati qui sopra). A effettuare l’acquisto il programmatore James Magahern. Qui cominciano i problemi. Hill non sapeva infatti che Megahern lavora per Apple. Questo permetterà agli ingegneri di Cupertino di mettere le mani sul telefono su cui l’exploit è stato installato, e ideare così una patch da rilasciare entro la release ufficiale di iOS 6 per bloccare il jailbreak.

Negli ultimi mesi è diventato sempre più difficile trovare una falla in iOS. Per questa ragione la vendita di iBoot oday rappresenta un importante smacco per la comunità dei jailbreaker, che potrebbero impiegare mesi a trovare un nuovo modo per fregare la sicurezza di iOS 6.

via | appadvice

Lascia un commento