Nuovo RedJack: la recensione

Spread the love

Sono sempre meno le cose che iPhone non riesce a fare nativamente: oltre a non supportare la tecnologia NFC (almeno per il momento) e a non fare ancora caffè, iPhone non dispone neppure di una porta infrarossi, utile per trasformare l’iDevice in un telecomando.

Se per il caffè dobbiamo ancora aspettare, per NFC e infrarossi c’è chi si è dato da fare.

Nello specifico Alternative Industries ha aggiornato proprio in questi giorni il RedJack, un piccolo accessorio in grado di dotare iPhone di una porta IR.

RedJack 2.0

Esternamente appare invariato rispetto alla prima generazione, tuttavia ha subito un notevole aggiornamento hardware.

Il LED più potente genera un segnale molto più intenso rispetto alla prima versione e ciò si fa notare nell’uso quotidiano del dispositivo.

Estetica

Il RedJack è un prodotto dalle linee molto semplici: realizzato in acciaio INOX e dotato di un pratico occhiello portachiavi, risulta estremamente gradevole alla vista e incredibilmente portatile.

Funzionamento

Basterà inserire il RedJack nell’apposito foro per il jack da 3.5mm delle cuffie su iPod touch, iPhone e iPad ed immediatamente l’accessorio risulterà funzionante.

Software

 

Le app compatibili con RedJack sono The TV Remote, OffTV e A Remote e permetteranno rispettivamente di controllare il proprio televisore, accendere e spegnere la TV e controllare Apple TV come con Apple Remote.

RedJack può essere acquistato al prezzo di 24,90€ su Amazon.it o sul sito ufficiale (spese di spedizione incluse).

VOTO: 9/10

Lascia un commento