Nuovo iPhone: la batteria è poco superiore a quella di iPhone 4S

Spread the love

Sono comparse nuove immagini che ritraggono quella che dovrebbe esser la batteria del nuovo iPhone. Purtroppo i due scatti non sembrano esser in scala, e pertanto è difficile fare un confronto tra le dimensioni delle due batterie. Se quella d iPhone 5 fosse infatti di maggiori dimensioni questo potrebbe giungere come ulteriore conferma del display da 4 pollici.

Andando a guardare con maggiore attenzione si scopre invece che la capacità della batteria dovrebbe essere aumentata di poco. Quella montata su iPhone 4S fa infatti registrare 3,7V/1440mAh/5,3Whr contro quella del nuovo iPhone: 3,8V/1440mAh/5,54Whr.

Il nuovo iPhone dovrebbe introdurre anche il supporto alle reti LTE, oltre che 3G e CDMA. La connessione a questi reti richiede generalmente un maggiore dispendio energetico. Tim Cook ha spiegato che la ragione per la quale Apple non aveva usato LTE nei suoi telefoni precedenti era legata al dover scendere a compromessi in termini di design. Pare però che Qualcomm sia sul punto di rilasciare un nuovo chip per la connessione a reti LTE che dovrebbe: “portare la vita delle batteria su reti LTE a livelli ragionevoli“.

[via]

Lascia un commento