Nuovo iPhone (3,1): Apple inizia i test

Spread the love

Concept-4g

È apparsa su MacRumors la notizia secondo la quale Apple avrebbe iniziato i test sul campo del prossimo modello di iPhone. La notizia ha come fonte gli sviluppatori di Pandav, che avrebbero scovato tracce di un nuovo iPhone nelle statistiche di utilizzo della loro App iBART Live, una guida sul trasporto pubblico a S. Francisco.

PinchMedia, che fornisce le statistiche di utilizzo delle applicazioni, include il modello specifico del device utilizzato. La lista dei modelli è riportata secondo la numerazione interna di Apple. In questo caso “iPhone 3,1” è stato trovato per la prima volta nei log di iBART di novembre. È chiaro che questo numero di modello non corrisponde a nessun iPhone attualmente disponibile. Infatti l’ultimo modello, iPhone 3Gs, è contrassegnato come  “iPhone 2,1”.

I primi riferimenti a “iPhone 3,1” sono stati scoperti nella beta del firmware 3.1 ad agosto, ma questa sembra essere la prima volta in cui il dispositivo è stato “beccato” in utilizzo. Ricordiamoci che, allo stesso modo, Apple iniziò a testare l’attuale iPhone 3Gs a ottobre del 2008, 8 mesi prima del lancio. Anche un anno fa l’utilizzo venne localizzato nell’area di S. Francisco dove, lo ricordiamo, è presente la sede di Apple.

Ci sono pochissimi dettagli riguardanti ciò che iPhone della prossima generazione potrebbe portare con sé, anche se alcuni rumors indicano un processore multi-core che aumenterebbe di non poco le prestazioni.

[via | MacRumors]

Lascia un commento