Nuovi brevetti di Apple per iPhone su flussi di lavoro e social network

Spread the love

bevetto_apple

Quando stiamo lavorando col nostro iPhone, e dobbiamo condividere delle informazioni con altre persone, i passi da compiere sono molti. Apple ha recentemente pubblicato un brevetto, contenente delle informazioni su una nuova icona e, anche, su un processo per rendere i flussi di lavoro multi-step più veloci.

Nella descrizione del brevetto, si parla sempre di una transizione, che si svolge tra un iniziatore e un obiettivo; in alcuni esempi è mostrato l’utilizzo di Facebook. Come si vede nelle immagini, il flusso di lavoro viene creato tramite una diretta connessione WiFi o Bluetooth, tra iPhone; la richiesta di un “biglietto da visita”, o vCard, dal target, ricevere informazioni e poter modificarle o accettarle, aggiungere una foto del target e quindi inviare una richiesta tramite Facebook.

Oggi il processo richiede più applicazioni e l’obiettivo è quello di inviare le informazioni dei contatti via mail, o via MMS, aggiungendo altre app e maggiori difficoltà. La possibilità di aggiungere dei flussi di lavoro per iPhone, automatizza il processo di aggiunta delle informazioni ai contatti di Facebook, in modo che anche Automator su Mac possa essere impostato.
Nei giorni scorsi sono circolate delle voci su Apple, che vorrebbe integrare Facebook nell’iPhone OS 4.

Ovviamente si trattano di brevetti, che Apple potrebbe anche non utilizzare subito, ma che probabilmente vedremo in futuro.

[via]

Lascia un commento