Nuance lavora a Siri in modalità sleep

Spread the love

Nuance Communicatoins, la ocmpagnia che dovrebbe essere dietro la tecnologia che permette a Siri di funzionare, starebbe lavorando con i produttori di hardware asiatici per creare funzionalità paragonabili a quelle dell’assistente vocale di Apple anche quando questo è in sleep.

Il CEO della compagnia Vlad Sejnoha lo ha confermato personalmente durante il MIT Technology Review. Secondo Sejnoha il fatto di dovere attivare il dispositivo ad ogni utilizzo rappresenta un importante ostacolo all’utilizzo di applicazioni come Siri o Dragon Go!

Con i produttori di hardware, Nuance sta cercando di capire come potrebbe essere possibile tenere il telefono sempre in ascolto senza che la batteria del dispositivo si scarichi in tempi record. Secondo Sjnoha una soluzione al problema potrebbe essere lontana ancora uno o due anni. Una volta trovata la soluzione hardware, il problema potrebbe però spostarsi sulla questione sociale: in quanti sarebbero disposti ad avere un telefono sempre in ascolto nelle proprie tasche?

[via]

Lascia un commento