Jobs: “Novità in arrivo per i PDF in iBooks”

Spread the love

In principio era iBooks. L’app, presentata da Steve Jobs quasi un anno fa insieme al tablet che sarebbe stato destinato a dare un forte scossone al mercato dei computer portatili, supportava inizialmente solo i file ePub, come quelli scaricabili da iBookstore (non esattamente ricco di offerte qui in Italia).

A grande richiesta era poi stato aggiunto il supporto anche per i file PDF, ma chiunque possegga un iPhone, iPod touch o iPad, sa che esistono applicazioni gratuite in grado di amministrare molto meglio di iBooks la visualizzazione dei propri file, e neanche a dirlo questo è un peccato, visto il livello di organizzazione e l’eleganza offerte dall’app di Apple.

Una mail inviata da poco a Steve Jobs da parte di un fan Apple greco, lamentava la mancanza di cartelle all’interno della sezione PDF di iBooks, che non consentono di suddividere i file in maniera logica (come è invece possibile fare tramite una divisone per autore nella sezione libri).

La risposta di Steve a proposito delle feature è stata lapidaria:

Arrivano.

Che qualcosa venga presentato all’evento che pare essere previsto per il 9 dicembre, durante il quale Jobs e Murdoch avrebbero in programma di presentare il loro nuovo quotidiano digitale al mondo?

via | 9to5mac

Lascia un commento