Novità apparentemente secondarie con l’aggiornamento iOS 18 verso giugno

Spread the love

In vista dell’evento Apple con cui verranno presentate tutte le novità dell’aggiornamento iOS 18 il prossimo mese, oggi vogliamo fornirvi un contributo alternativo, in modo che tutti sappiano quali saranno i passi in avanti, in teoria secondari, garantiti dall’azienda sotto questo punto di vista.

aggiornamento iOS 18
aggiornamento iOS 18

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento iOS 18 con il dietro le quinte

Se da un lato ci sono novità note, come Siri più intelligente, schermata Home più personalizzabile, messaggi di testo migliorati con gli utenti Android, rinnovamento della calcolatrice e app Matematica nell’app Notes, al contempo non dobbiamo dimenticare migliorie solo sulla carta secondarie. Qui di seguito, un recap molto esaustivo sotto questo punto di vista:

Percorsi personalizzati in Apple Maps: su iOS 18 sono previste almeno due nuove funzionalità di Apple Maps, inclusi percorsi personalizzati e mappe topografiche. I percorsi personalizzati consentirebbero agli utenti di scegliere strade specifiche su cui viaggiare durante la navigazione, mentre le mappe topografiche includono dettagli come sentieri, linee di contorno, altitudine e punti di interesse per l’escursionismo e altri usi all’aperto. Apple ha già introdotto le mappe topografiche sull’Apple Watch con watchOS 10.

Assistente di navigazione in Safari: un’altra nuova funzionalità di intelligenza artificiale generativa potenzialmente disponibile con iOS 18 è un assistente di navigazione in Safari , ma non sono ancora noti dettagli specifici. Esistono già diversi browser Web per iPhone con strumenti di intelligenza artificiale, come Microsoft Edge e il suo Copilot basato su GPT-4 e Arc Search , che può riassumere le pagine Web per fornire informazioni concise.

AirPods Pro come apparecchio acustico: secondo quanto riferito, iOS 18 includerà una cosiddetta “modalità apparecchio acustico” per AirPods Pro, ma non è chiaro in che modo differirebbe dalla funzionalità Conversation Boost esistente di Apple lanciata nel 2021.

CarPlay di prossima generazione: il sito web di Apple afferma che i primi veicoli con CarPlay di prossima generazione arriveranno nel 2024 , quindi la piattaforma potrebbe debuttare insieme a iOS 18 entro la fine dell’anno. Tuttavia, è possibile che CarPlay di prossima generazione sia compatibile anche con alcune versioni di iOS 17.

Scene a forma libera: si dice che iOS 18 aggiunga una nuova opzione “Scene” all’app di disegno Freeform di Apple. Questa funzionalità consentirebbe agli utenti di selezionare sezioni o “scene” specifiche sull’area di disegno per una navigazione più semplice.

In aggiunta, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato in questi giorni che il nuovo aggiornamento iOS 18 “revisionerà” molte delle app integrate di Apple, tra cui Note, Posta, Foto e Fitness. Staremo a vedere come andranno le cose.

Lascia un commento