Nokia e Microsoft spingeranno Apple verso l’iPhone Nano?

Spread the love


Il patto MicrosoftNokia non porterà frutti prima di un anno, stando ai commenti fatti dopo l’evento dal CEO della compagnia europea Elop. Questo significa che il mercato degli smartphone economici di Nokia è destinato ad avere qualche problema nel breve futuro. Chi comprerebbe un telefono con Symbian sapendo che il progetto sarà terminato per il passaggio a Windows Phone?

Qualsiasi cosa succeda, a breve termine, la diminuzione di vendite di Nokia potrebbe lasciare un “vuoto” nel mercato degli smartphone a basso prezzo che Apple potrebbe cercare di riempire.

Può darsi che Cupertino veda questa come un’ulteriore opportunità di espansione per cercare di tenere a freno la scalata, che per ora sembra inarrestabile, di Android. Può darsi che la compagnia di Jobs abbia già tra le mani dei prototipi di iPhone economico, o iPhone Nano, se volete chiamarlo così, ma è davvero possibile che Apple stia pensando di scendere sul mercato con un prodotto che non è di fascia alta? Non è il genere di azione a cui ci ha abitutato Cupertino, e soprattutto non è il tipo di mossa che farebbe Steve Jobs, che a quanto pare starebbe lavorando (seppur da casa) ad iPhone 5 e iPad 2.

via | 9to5mac

Lascia un commento