Nokia Lumia non sarà compatibile con Windows Phone 8

Spread the love

Nokia non sta passando un periodo felice. Benché la compagnia telefonica europea abbia lanciato la sua gamma Lumia in pompa magna solo alcuni mesi fa al fianco di Microsoft, il CEO Stephen Elop ha fatto sapere che per fare sopravvivere la compagnia, 10 000 dipendenti saranno licenziati.

Ora la situazione per Nokia si fa ancora più scomoda. Microsoft ha preso da poche ore Windows 8, e il Nokia Lumia 900, il telefono di punta dell’azienda finnica, non potrà essere aggiornato al nuovo OS mobile di Redmond.

Cattive notizie quindi per gli acquirenti dei telefoni Lumia, che dopo avere acquistato un device a caro prezzo solo pochi mesi fa, si trovano ora con un dispositivo che non sarà aggiornato all’ultimo OS disponibile. Microsoft ha già fatto sapere di stare lavorando ad un aggiornamento chiamato 7.8 che porterà alcune delle funzioni di Windows Phone 8 sui vecchi device.

Il Wall Street Journal lo dice chiaramente: i guai di Nokia potrebbero peggiorare prima di migliorare. La mancanza di compatibilità con Windows Phone 8 per il Lumia 900 è un colpo davvero duro.

Nel frattempo Apple continuerà a supportare iPhone 3GS (un telefono in vendita da tre anni) con iOS 6.

[via]

Lascia un commento