Nokia ed Apple: i numeri in Europa

Spread the love

Qualche ora fa abbiamo scritto un’articolo sul Nokia World che si tiene in questi giorni. Nokia va fiera delle sue vendite, e sostiene di essere tutt’ora la leader del mercato e di produrre dispositivi con Symbian OS, il sistema operativo più usato al mondo.

È vero che in Europa Nokia mantiene una posizione predominante, ma è altrettanto vero che la situazione sta rapidamente cambiano.

Una indagine di MobiLens fatta nel luglio di quest’anno dimostra che il 51,2% dei possessori di smartphone che hanno risposto al sondaggio in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia hanno dei Nokia. D’altro canto il mercato di Symbian è diminuito del 14,4% dal luglio 2009, mentre quello di iOS e Android sono aumentati del 5,3% e 5,6% rispettivamente.

I numeri non sono clementi con Nokia. Negli Stati Uniti Blackberry domina con il suo 40% seguito dal 23,8% di Apple. In Gran Bretagna e Francia iOS ha il 29,6% e 31,6% di marketshare, e qui Nokia domina di pochi punti percentuali con poco più di un terzo del mercato.


via | mobile entertainment

Lascia un commento