Nintendo non svilupperà mai giochi per iPhone e iPod Touch

Spread the love

iphone-nintendo

Il CEO e presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato, in una recente assemblea con gli azionisti, che la sua azienda non produrrà mai giochi per piattaforma iOS di Apple. L’esecutivo ha detto che i giochi di Nintendo sono inseparabili dall’hardware. Questa non è sicuramente una bella notizia per tutti gli amanti (come me…) dei giochi Nintendo.

Nintendo è definita da soluzioni integrate di hardware e software; gli altri sono incompatibili con i valori che Nintendo mette nei propri hardware. Noi non produrremo mai software per loro.

La questione è partita da alcuni azionisti, incuriositi dal fatto che Nintendo non produca giochi per altre “interessanti” piattaforme. Nintendo ha ancora la più grande piattaforma mobile di gioco (DS), ma questa ha dovuto affrontare un costante calo delle vendite, soprattutto attribuito ad un hardware principale di 6 anni fa, ma anche all’effetto che iPhone e iPod Touch hanno sul pubblico, il quale sceglie i device di Apple, poiché offrono un’ottima piattaforma di gioco, unita ad un telefono o ad un lettore di media.

Nintendo ha avuto una scarsa esperienza con le piattaforme di terze parti, come i giochi per il Philips CD-i, che è stato criticato per la sua qualità.

[via]

Lascia un commento