Nintendo America: Non vogliamo sviluppatori da garage

Spread the love

Il presidente di Nintendo of America, Reginald FilsAime (Reggie per gli amici) si è dimostrato particolarmente incisivo in un commento fatto riguardo gli sviluppatori per iOS e la piattaforma creata da Apple tramite i suoi telefoni, tablet e lettori multimediali come sistemi di gioco.

In una recente intervista rilasciata al sito Kotaku, Reggie ha infatti dichiarato che Nintendo non intende avere “sviluppatori da garage” al lavoro sulle sue console, rendendo così chiaro a tutti che Nintendo non vuole sulle sue console sviluppatori “hobbisti”, ma professionisti che continuino a creare titoli che hanno reso la casa di Kyoto famosa.

Separare gli sviluppatori indipendenti dagli hobbisti. Noi stiamo mettendoci in contatto con gli sviluppatori indipendenti.

Un hobbista, giusto per fare il punto della situazione, non potrebbe nemmeno permettersi il costo del kit di sviluppo per DS, 3DS o Wii. Ad ogni modo Nintendo ci tiene a delineare il suo territorio. Ma potrà la staccionata alzata da Nintendo tenere gli acquirenti dalla sua parte?

via | Razorian Fly

Lascia un commento