New York: furti di iDevice rappresentano il 14% della criminalità

Spread the love

Una statistica effettuata dal dipartimento di polizia di New York questa asettimana evidenzia che sono stati ben 11 447 i furi di dispositivi Apple registrati tra il primo gennaio e il 23 settembre di quest’anno. Si tratta di un aumento del 40% rispetto allo scorso anno.

I furti di dispositivi Apple rappresentano così circa il 14,4% di tutti i crimini commessi nella grande mela. I furti di iDevice hanno così superato omicidi, stupri e rapine. A riportare la notizia è PC Mag, che ha parlato con un portavoce della polizia: “Come per specchiare il mercato, i furti dei dispositivi Apple sono aumentati durante quest’anno mentre i furti di altri dispositivi elettronici sono diminuiti”.

Per combattere questo tipo di criminalità, la polizia di New York ha istituito il servizio Anti-Apple Picking Campaign, che consente di registrare un iDevice con il proprio numero seriale presso la polizia, associandolo alla propria identità. Proprio come il numero di telaio di una automobile. Quando un abitante di New York si vedrà rubare iPhone potrà dimostrare la proprietà di un dispositivo se questo è registrato presso la NYPD.

[via]

Lascia un commento