Nessun iPhone nano ma bensì un melafonino a basso costo

Spread the love

Secondo il The New York Times Apple non starebbe affatto lavorando su un iPhone nano, almeno per il 2011.

Tuttavia l’azienda californiana ha intenzione di rendere iPhone meno costoso andando a risparmiare sui componenti interni duranti la produzione del device.

Nello sviluppo del prossimo iPhone 5 ci potrebbero essere dei tagli riguardanti alcuni componenti interni, come lo storage ad esempio. Fonti del quotidiano statunitense molto vicine ad Apple affermano che la società starebbe pensando di rendere MobileMe gratuito per permettere ai futuri utenti iPhone 5 di salvare musica, foto, video e altri dati al suo interno, colmando così l’assenza di memoria interna.

Utilizzando questo stratagemma si otterrebbe come risultato un iPhone dal costo inferiore rispetto a quello attuale ma il salvataggio e la consultazione dei dati passerebbe solamente attraverso rete dati 3G o Wi-Fi.

Il New York Times cita anche un alto dirigente Apple che nel corso di un incontro ha riferito:

Per la società non ha senso rendere i modelli di iPhone multipli. Apple è molto preoccupata per il problema legato alla frammentazione di più dispositivi con specifiche differenti avente in esecuzione lo stesso sistema operativo.

Queste dichiarazioni smentiscono quanto riportato nei giorni scorsi da Bloomberg e Wall Street Journal. Difficilmente però Apple adotterà una soluzione del genere sul prossimo iPhone 5: la rete mondiale ancora non è in grado di supportare un carico di lavoro così elevato e inoltre questa soluzione andrebbe a limitare pesantemente l’utente medio che si troverebbe costretto a sottoscrivere un piano dati con l’operatore mobile e a poter consultare i suoi dati in caso di buona copertura di rete.

[via]

Lascia un commento