Natale: i bambini americani vogliono iPad, iPhone e iPod touch

Spread the love

Nielsen ha pubblicato i risultati di un nuovo studio in cui vengono delineati i regali che gli americani vorrebbero ricevere per Natale. Proprio come lo scorso anno sembra che i dispositivi iOS la facciano da padroni, soprattutto tra i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, mentre iPhone e iPad si guadagnano il primo posto anche tra i più grandicelli.

La quarta generazione di iPad si guadagna il primo posto con il 48% per la fascia 6-12 anni e il primo posto con il 21% nella fascia 13+. Al secondo posto, per i bambini, si piazza invece la nuovissima console di Nintendo, Wii U, che arriva sugli scaffali proprio in questi giorni, seguita da iPod touch, iPad mini e iPhone.

Il secondo posto della fascia 13+ è invece occupato da un generico computer, seguito (nell’ordine) da un Tablet concorrente ad iPad, Wii U e, al quinto posto, iPhone. L’interesse dei più piccoli verso i nuovi device di Apple potrebbe essere ancora maggiore grazie alla nuova politica Apple, che ha aggiornato negli scorsi mesi l’intera gamma di device portatili.

[via]

Lascia un commento