MuscleNerd, il famoso jailbreaker, bannato da Google+

Spread the love

Il fenomeno Google+ sta letteralmente spopolando in queste ultime settimane, e tutti i geek del mondo lo stanno testando e diffondendo. Una curiosa storia è quella che riguarda il noto jailbreaker MuscleNerd, bannato dal social per non aver fornito un nome reale.

La notizia, diffusa sempre su Google+ da un altro noto personaggio del settore, il creatore di Cydia Jay “Saurik” Freeman, ha creato scalpore nel web. Nella sua documentazione Google dice esplicitamente che gli account contenenti nomi divertenti e non reali saranno sospesi. Tuttavia Freeman, nella riflessione che segue la notizia, si scaglia contro questa scelta difendendo tutte quelle persone che non vogliono rilasciare informazioni personali su internet e che preferiscono adottare uno pseudonimo. Il problema è ancora più grande quando si tratta di personaggi del mondo hacker, dove l’anonimato è tutto!

E proseguendo si pone la seguente domanda: come mai a Lady Gaga, il cui vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta, è consentito utilizzare il suo nome d’arte e a MuscleNerd invece no? A voi l’ardua sentenza!

[Via]

Lascia un commento