Moral Decay: Uno shooter con Chris T (che non vedremo mai su App Store)

Spread the love


Sapete che genere di gioco sarebbe abbastanza blasfemo e retrò da fare un successo sterminato su iPhone 4? Moral Decay. Uno shooter a scorrimento orizzontale (alla Metal Slug per intenderci) con protagonista un certo Chris T. che, dotato di bandana rossa e tunica bianca, si avventura fino sulla luna in una bizzarra avventura alla Rambo.

Infinite Lives, il team dietro il gioco di strategia CastleCraft per iOS, ha prodotto questa perla di violenza mettendole un copyright 1989 (come vedete nel video di apertura).

Chris T. deve combattere conto mafiosi della Yakuza, animali selvaggi, alieni e il signore delle tenebre in persona per salvare la terra. E per farlo utilizza un mitragliatore.

Gli sviluppatori dicono di non sapere dove vogliono andare a parare con il gioco:

Le motivazioni per cui abbiamo creato questo gioco sono ambigue. Sono un cristiano e sto cercando di far apparire Gesù come un combattente figo e riportare la giustizia tra i peccatori? O è una satira sulla religione, il pacifismo e l’ipocrisia? Non lo so, sta ai giocatori scegliere. Fino ad ora ho sentito pareri contrastanti appartenenti ad entrambe i gruppi.

Come molti di voi intuiranno Moral Decay, nonostante sia stato sottomesso tramite iTunes Connect per l’approvazione, non arriverà mai su App Store.

E voi in che gruppo state?

via | Pocket Gamer

Lascia un commento