Mophie parla delle specifiche di Apple per il sigillo Made for iPhone

Spread the love

Mophie, produttore di accessori per iDevice, ha dichiarato quali sono alcune delle specifiche tecniche richieste da Apple perché un produttore possa ricevere il sigillo di qualità Made for iPhone rilasciato da Cupertino in relazione al nuovo connettore Lightning.

A rilasciare la dichiarazione è stato il Vice-Presidente di Mophie Ross Howe, che durante una intervista con il New York Times ha spiegato le specifiche che permettono di ottnere il sigillo MFi.

Il produttore di accessori richiede un connettore Lightning ad Apple, che fornisce un chip caratteristico che può essere riconosciuto in seguito. Questo permette a Cupertino di sapere da dove arriva un accessorio: “Se prendeste questa componente e la metteste in un altro prodotto e Apple riuscisse a controllarla, sarebbero in grado di vedere che fa parte dei connettori Lightning prodotti da Mophie”. Con questa tecnica gli ingegneri di Cupertino riescono a tenere controllata la produzione di accessori. Spiega Ross: “Se c’è una cosa che Apple è brava a fare, è controllare l’esperienza dell’utente dalla A alla Z. Se state comprando qualcosa in un Apple Store, questa è passata da una rigorosa fase di test”.

[via]

Lascia un commento