Molto probabilmente l’iPhone 17 Pro avrà queste 8 nuove funzionalità

Spread the love

Si vocifera in questo periodo che l’iPhone 17 Pro possa avere otto nuove funzionalità che sulla carta faranno la differenza. Anche se il lancio dell’iPhone 17 Pro e dell’iPhone 17 Pro Max non è previsto prima di 10 mesi, circolano già numerose indiscrezioni sui dispositivi.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

Quali sono le novità previste per iPhone 17 Pro

Di seguito riepiloghiamo le principali modifiche finora vociferate per i modelli iPhone 17 Pro, provando ad individuare quei fattori che, almeno sulla carta, hanno il potenziale per spostare le intenzioni di acquisto degli utenti:

Telaio in alluminio: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro abbiano un telaio in alluminio , mentre i modelli iPhone 15 Pro e iPhone 16 Pro hanno un telaio in titanio e gli iPhone X fino a iPhone 14 Pro hanno un telaio in acciaio inossidabile. Il retro dei dispositivi avrà presumibilmente un nuovo design “in parte alluminio, in parte vetro”.
Protuberanza rettangolare per la fotocamera: a tal proposito, si prevede che i dispositivi avranno una ” protuberanza rettangolare più grande per la fotocamera ” realizzata in alluminio.
Chip A19 Pro: si prevede che i modelli iPhone 17 Pro utilizzeranno il chip A19 Pro di prossima generazione di Apple, che verrà prodotto con il nuovo processo a 3 nm di terza generazione di TSMC . Come al solito, aspettatevi modesti guadagni di prestazioni anno su anno e miglioramenti dell’efficienza energetica rispetto agli attuali iPhone.
Chip Wi-Fi 7 progettato da Apple: si vocifera che almeno un modello di iPhone 17 avrà un chip Wi-Fi 7 progettato da Apple anziché da Broadcom.
Fotocamera frontale da 24 megapixel: si dice che tutti e quattro i modelli di iPhone 17 siano dotati di una fotocamera frontale potenziata da 24 megapixel , mentre tutti i modelli di iPhone 16 sono dotati di una fotocamera frontale da 12 megapixel.
Fotocamera posteriore con teleobiettivo da 48 megapixel: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro integreranno una fotocamera posteriore con teleobiettivo da 48 megapixel , rispetto a quella da 12 megapixel dei modelli iPhone 16 Pro.
12 GB di RAM: inizialmente si vociferava di un aumento di 12 GB di RAM esclusivamente per iPhone 17 Pro Max, ma in seguito anche per iPhone 17 Pro . Questo aggiornamento dovrebbe aiutare a migliorare le prestazioni di Apple Intelligence e del multitasking. Tutti e quattro i modelli di iPhone 16 hanno 8 GB di RAM.
Dynamic Island più piccola per iPhone 17 Pro Max: si vocifera che una modifica esclusiva per iPhone 17 Pro Max sia un'” isola dinamica molto più piccola “, come risultato dell’adozione da parte di Apple di un “metalens” per il sistema Face ID.

Insomma, occhio alle grosse novità ad oggi previste per iPhone 17 Pro, pur non potendo ancora considerarle ufficiali per forza di cose.

Lascia un commento