RulerPhone: misura qualsiasi oggetto scattandogli una foto

Spread the love

RullerPhone

Oggi vi parliamo di un’applicazione che potrebbe rivelarsi molto utile in alcune occasioni. Immaginate di dover misurare un oggetto e di non avere nessuno strumento per farlo: da oggi vi basterà avere un iPhone in tasca con installata l’applicazione RulerPhone.

Infatti grazie a RulerPhone potrete misurare qualsiasi oggetto semplicemente scattandogli una foto con la fotocamera di iPhone: ma come funziona?
Semplice, posizionate una tessera dalle dimensioni di una classica carta di credito, quindi vanno bene anche la patente, la tessera sanitaria e simili, accanto all’oggetto da misurare e scattate così la foto all’oggetto.

A questo punto posizionate il puntatore rettangolare di RulerPhone in corrispondenza della carta di credito presente nella foto, ora trascinando il dito sull’oggetto da misurare apparirà un righello che dovrete posizionare in base alla forma dell’oggetto, et voilà il gioco è fatto.

E’ possibile inoltre misurare la distanza da dove è stata scattata la foto a dove è posizionato l’oggetto scelto, oppure scegliere una foto dalla propria libreria fotografica, il programma calcolerà le misure in proporzione alla vostra carta di credito posizionata accanto all’oggetto.

Applicazione, molto utile ed intuitiva a mio avviso, che può essere davvero comoda nella vita di tutti i giorni, oltre alla versione completa è anche disponibile una versione lite che comprende solo le funzioni basilari, ma abbastanza completa, gratuitamente.

Di seguito trovate una piccola galleria fotografica per farvi un’idea più chiara sul funzionamento.

Lascia un commento